Ricerca Avviata

Organizzazione

 

1° COLLABORATORE 

Descrizione

collaborazione con il Dirigente Scolastico e gli uffici di segreteria nell'organizzazione del servizio scuola primaria di Fondi - Insegnante Anna di TROCCHIO

Cosa fa

gestione orario provvisorio e definitivo delle lezioni. Gestione tempo scuola (supplenti brevi, sostituzioni). Collaborazione con il Dirigente Scolastico e gli uffici di segreteria nell'organizzazione del servizio. Coordinamento attività e progetti con Enti Locali. Responsabile di Plesso scuola primaria " I.C. Aspri".

Sede

Via degli Osci, 1 - 04022 Fondi (LT)

Orari

martedì e giovedì dalle ore 8:00 alle ore 09:30 previo appuntamento

Contatti

0771 531619

2° COLLABORATORE DEL DIRIGENTE

Descrizione

collaborazione con il Dirigente Scolastico e gli uffici di segreteria nell’organizzazione del servizio scuola primaria di Sperlonga - Insegnante Maria PAPA

Cosa fa

gestione orario provvisorio e definitivo delle lezioni. Gestione del tempo scuola (supplenze brevi, sostituzioni). Collaborazione con il Dirigente Scolastico e gli uffici di segreteria nell’organizzazione del servizio. Responsabile Plesso Buonarroti.

Sede

via Valle, 04029  Serlonga (LT)

Orari

dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00 previo appuntamento telefonico 

Contatti

0771 548618


RESPONSABILE DI PLESSO SCUOLA DELL' INFANZIA "MARIA DI SAVOIA"

Descrizione

collaborazione con il Dirigente Scolastico e gli uffici di segreteria nell’organizzazione del servizio scuola dell'infazia di Fondi -  Insegnante Kim Chiusano

Cosa fa

gestione del tempo scuola (sostituzioni interne) Coordinamento Progetti curriculari ed extracurriculari Scuola Infanzia Maria Pia di Savoia.

Sede

via Edificio Scolastico, 1 - 04022 Fondi (LT)

Contatti

0771 531619


RESPONSABILE DI PLESSO SCUOLA DELL'INFANZIA "VIA CALIPSO" - SPERLONGA

Descrizione

collaborazione con il Dirigente Scolastico e gli uffici di segreteria nell’organizzazione del servizio scuola dell'infazia di Sperlonga - Insegnante Elena Perrotta

Cosa fa

gestione del tempo scuola (sostituzioni interne) Rapporti con gli Enti Locali Coordinamento attività e progetti curriculari ed extracurriculari Scuola Infanzia Sperlonga.

Sede

via Calipso - 04029 Sperlonga (LT)

Contatti

0771 1683033


COORDINATORE DIDATTICO SCUOLA SECONDARIA I GRADO

Descrizione

collaborazione con il Dirigente Scolastico e gli uffici di segreteria nell’organizzazione del servizio scuola sec. di I° grado di Sperlonga - Prof.ssa Maria Grazia Di Fazio

Cosa fa

gestione orario provvisorio e definitivo delle lezioni scuola secondaria. Gestione del tempo scuola (supplenze brevi e sostituzioni). Gestione e richieste studenti di entrata in ritardo e uscita anticipata.

Sede

via Valle, 04029  Serlonga (LT)

Contatti: 0771 548618


REFERENTE PER L'INCLUSIONE

Descrizione

collaborazione con il Dirigente Scolastico e gli uffici di segreteria nell’organizzazione delle attività di inclusione per gli alunni diversamente abili - Insegnante  Valentina  Di Manno

Cosa fa

tiene i contatti con l’ASL e con gli altri Enti esterni all’Istituto. 

Sede

via degli Osci, 1 - 04022 Fondi (LT) - Tel. 0771 531619


FS AREA 1 CURRICOLO, PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE

Descrizione

cura e gestisce le attività dell'area CURRICOLO, PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE del PTOF

Cosa fa

Monitoraggio dei progetti e loro riponderazione. Valutazione del sistema scolastico: RAV- PROVE INVALSI

Sede

via degli Osci, 1 - 04022 Fondi (LT) - Tel. 0771 531619

FS AREA 2 - AMBIENTE DI APPRENDIMENTO

Descrizione

cura e gestisce le attività dell'area AMBIENTE DI APPRENDIMENTO del PTOF

Cosa fa

Promozione di metodologie innovative; collaborazione nella tenuta della dotazione tecnologica Formazione dei docenti e del personale ATA.

Sede

via degli Osci, 1 - 04022 Fondi (LT) - Tel. 0771 531619

FS AREA 3 ALUNNI INCLUSIONE

Descrizione

cura e gestisce le attività dell'area ALUNNI INCLUSIONE del PTOF

Cosa fa

Monitoraggio e coordinamento delle attività di CONTINUITA’ ORIENTAMENTO - INCLUSIONE.

Sede

via degli Osci, 1 - 04022 Fondi (LT) - Tel. 0771 531619

FS Area 4 TERRITORIO

Descrizione

cura e gestisce TERRITORIO del PTOF

Cosa fa

Integrazione con il territorio: progetti in Rete e iniziative delt erritorio Organizzazione e coordinamento uscite didattiche.

Sede

via degli Osci, 1 - 04022 Fondi (LT) - Tel. 0771 531619

Contatti

Tel. 0771531619 - peo: ltic85700l@istruzione.it - pec: ltic85700l@pec.istruzione.it

 

SQUADRE DI EMERGENZA 

Descrizione

le squadre di emergenza sono figure dell'organigramma della sicurezza finalizzate a gestire le emergenze in ogni Plesso.

Cosa fa

prevenzione incendi e lotta antincendio, evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e immediato, primo soccorso e gestione dell'emergenza.

ORGANIGRAMMA DELLA SICUREZZA - Plesso scuola dell'Infanzia Maria Pia di Savoia

ORGANIGRAMMA DELLA SICUREZZA - Plesso scuola dell'Infazia Campo delle Monache - Sperlonga

ORGANIGRAMMA DELLA SICUREZZA - Plesso scuola Primaria Aspri

ORGANIGRAMMA DELLA SICUREZZA - Plesso scuola primaria e secondaria di I° grado Via Valle Sperlonga


Organi collegiali 

CONSIGLIO DI ISTITUTO

Descrizione

il Consiglio di Istituto, ai sensi dell'art. 10 del TU in materia di istruzione, è l'organo locale e collegiale di rappresentanza presente in tutte le scuole ed al quale è affidato il governo economico-finanziario della scuola e il raccordo tra scuola e territorio.

Cosa fa

il Consiglio di Istituto delibera nel rispetto delle competenze proprie e degli altri organi collegiali operanti nella scuola, elabora e adotta atti che attengono all'impegno delle risorse finanziarie erogate dallo stato, dagli enti pubblici e privati. Le sue delibere sono atti definitivi impugnabili con il ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale o con il ricorso al Consiglio di Stato.

Composizione

Dirigente Scolastico: Adriana IZZO 

Componente docente: prof.ssa Maria Grazia di FAZIO -Sig.ra Stefania CIMA/Lucia VENDITTI/Italia LOMBARDI/Maria MATRUGLIO/Immacolata IANNONE/Civita Carmela GARRUZZO/Kim CHIUSANO.

Componente genitori: Sig. Daniele NUNZIANTE (Presidente) - /Sig.ra Paola FILIE'/Matilde D'ARCANGELO/Michela FIORE/Chiara ZAMBIGLI/Umberto BARBATO/Antonella STRAVATO /Chiara DI VITO.

Componente ATA: Mirella DI MANNO

Sede

Plesso I.C. Aspri

Contatti

0771531619


CONSIGLIO DI CLASSE/INTERCLASSE/INTERSEZIONE

Descrizione

il Consiglio di classe, di intersezione e di interclasse è l'organo collegiale in cui le diverse componenti scolastiche (docenti e genitori eletti) si incontrano per pianificare e valutare costantemente l'azione educativa e didattica.

Cosa fa

il consiglio di classe, di interclasse e di intersezione si occupa dell'andamento generale della classe, si esprime su eventuali progetti di sperimentazione, ha il compito di formulare proposte al Collegio Docenti relative all'azione educativa didattica e di proporre gli strumenti e le modalità per agevolare e rendere più efficace il rapporto scuola-famiglia e il rapporto tra docenti e studenti. In particolare il Consiglio di classe, di interclasse e di intersezione esercita le sue competenze in materia di programmazione, valutazione e sperimentazione, di classe/interclasse/intersezione.

Proclamazione genitori eletti quali Rappresentanti nei Consigli di CLASSE/INTERCLASSE/INTERSEZIONE A.S.2023/24

Sede

Plesso I.C. Aspri

Contatti

0771531619